Animazione1

mercoledì 25 marzo 2015

COME RIMUOVERE LA VERNICE DAI CAPELLI


Hai imbiancato il soffitto di una stanza e ora ti ritrovi con della vernice sui capelli. Devi rimuoverla senza fare danni ai capelli.
Sai benissimo che l'opzione dell'acqua ragia o della trementina è la meno indicata, sia perché, in quanto composti chimici, e l'una e l'altra sono sostanze altamente aggressive, sia perché possono danneggiare l'eventuale colorazione dei tuoi capelli. E allora come rimuoverla? Segui i consigli che leggerai nella presente guida.

Step 1
Se la vernice che ti è caduta sui capelli è un'idropittura, ed è ancora fresca, non ci sono problemi per rimuoverla. Basterà un normale shampoo per capelli e tutto ritornerà come prima.
Se invece essa ha avuto tutto il tempo per indurirsi ed è, oltremodo, a base acrilica la situazione si fa più complicata. Dovrai ricorrere al cosiddetto metodo "olio".
Versa in una tazzina da caffè un po' di olio di oliva, poi prendi un batuffolo di cotone e imbevilo.
Step 2
Passa più volte con questo batuffolo sui punti dove è presente la vernice, con pazienza e accuratezza. L'olio di oliva ha la funzione di ammorbidire la vernice, facilitandone la rimozione senza sforzo e senza dolore.
Puoi usare anche l'olio per i bambini o il burro di arachidi. Effettua successivamente un normale shampoo di lavaggio.
Se vedi che in alcuni punti la vernice è ancora presente, applica direttamente su essa qualche goccia di olio, avvolgi le ciocche di capelli trattate in pezzi di foglio trasparente.

Step 3
Attendi un'oretta circa, poi munisciti di un pettine a denti stretti, quello che in genere si usa per ispezionare il pelo dei cani durante il periodo delle pulci e delle zecche. Passalo tra i capelli nei punti dove la vernice è presente.

Nessun commento:

Posta un commento