Animazione1

sabato 21 marzo 2015

DIMAGRIRE CON UN PROFUMO PROVENIENTE DALLA FRANCIA


Stando a quanto si legge in internet pare che uno spruzzo di profumo potrà far felice tutte le donne  e gli uomini che intendono dimagrire. Niente più  ricorso a diete massacranti e squilibrate. Queste resteranno FORSE solo un ricordo!!

Il profumo è francese e si chiama  “Prends Moi”. Come agirebbe? Secondo quanto dimostrato dal Centre of Biological Research and Cutaneous Experimentation  esso, durante l’uso, nel 70% agirebbe sullo stimolo della fame, riducendolo di molto.
La sua azione sarebbe ambivalente. Innanzitutto, grazie  ad alcuni ingredienti contenuti, quali il bergamotto, il mandarino e il pompelmo, sarebbe in grado di stimolare il nostro cervello a  rilasciare, a livello epidermico, le beta-endorfine, una specie  di oppioidi che innalzerebbero  di molto l’umore e donerebbero  all’organismo un gran senso di benessere e di eccitazione. Questo “status” di grazia spingerebbe, chi ne farebbe uso, a limitarsi nel mangiare. Ma non finisce qua, perché un altro mix formato da caffeina, da estratto di alga di  spirulina e da carnitina agirebbe sui due enzimi preposti allo scioglimento dei grassi.


Nello studio sono stati coinvolti persone con una età compresa tra 18 e i 70 anni. L'esperimento ha avuto una durata di 28 giorni, durante i quali le donne coinvolte sono state invitate ad usare il profumo con regolarità. Le conclusioni sono state le seguenti: l’82% delle donne, una volta spruzzato il profumo sulla pelle, hanno dichiarato di aver avvertire un senso di benessere e di piacere. Ma i dati più interessanti  sono in direzione della riduzione dell’appetito. Il 70% ha  dichiarato che il profumo  ne avrebbe modificato il comportamento alimentare; altre ancora che, grazie ad esso, non avrebbero più avvertito lo stimolo impellente di intervalli alimentari durante la giornata.

Prendiamo in prestito da Alessandro Manzoni una sua frase famosa e concludiamo chiedendoci: “Il profumo Prends Moi  sarà vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza".

Ti potrebbe interessare leggere anche:
Come bruciare i grassi con la frutta
Elisir di lunga vita con l’acqua del cocco
Dieta DASH: dimagrire velocemente e gestire l’ipertensione
Dimagrire velocemente in 3 giorni

Nessun commento:

Posta un commento