Animazione1

sabato 21 marzo 2015

COME FARE EXTENSIONS CON GLI ANELLI

Hai deciso di cambiare look ai tuoi capelli. Al momento  li vorresti lunghi e abbastanza voluminosi.  Sai che  vanno  molto di moda le extensions microrings  e sei curiosa di vederne l’effetto sui tuoi capelli senza recarti presso una parrucchiera, ma col sistema del fai da te.  

PREMESSA
Prima  di esplicitarti le modalità da seguire per  realizzare quanto tu desideri,  faccio una breve parentesi. Senz’altro saprai che ci sono vari metodi  per  fare delle  hair extensions.  Puoi applicare  ciocche usando il sistema  con la cheratina, oppure col biadesivo, o ancora con una cucitura delle stesse tra loro e non ultimo con gli anelli.  Ovviamente secondo il tipo di applicazione usato,  la durata delle extensions  si aggira  tra i 2-5 mesi. In commercio  ci sono ciocche di capelli naturali e ciocche di capelli sintetici, quest’ultime a prezzo molto più basso. Le migliori sono senza dubbio le prime.
Tieni presente che l’applicazione delle extensions, qualunque essa sia, non può considerarsi immune da rischi. Quali? Innanzitutto quello di una mancanza di  ossigenazione dei capelli che si trovano nella zona sottostante l’applicazione delle ciocche. E’ come se venissero in parte  “soffocati” dalla presenza aggiuntiva delle extensions. All’atto della rimozione delle stesse, non meravigliarti dunque se i capelli ti  si appaleseranno molto più fragili, con tendenza a spezzarsi facilmente. Per evitare ciò sarebbe il caso che tu applicassi  le extensions in numero esiguo. 
PROCEDURA  APPLICATIVA
 E passiamo  alla procedura d’applicazione delle extensions  con microrings ossia con gli anelli. Innanzitutto prepara sul piano di lavoro questo materiale: ciocche di capelli naturali (acquista quelle che hanno già l’anello incorporato), una pinza a becco lungo, una spazzola, un pettine, qualche beccuccio per capelli  e un uncinetto. Iniziamo  la spiegazione.
Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo specifico per le extensions, averli asciugati  e spazzolati per bene, individua il punto dove vuoi applicare le extensions e alza, con la coda del pettine, tutta la zona di capelli soprastanti ad essa. Ferma il tutto con uno o più beccucci per capelli. Ora prendi  la prima extension con anello e infila in quest’ultimo l’uncinetto. 
Con la punta dell'uncinetto preleva dal tuo cuoio capelluto  una ciocca di capelli, pressappoco dello stesso spessore  della ciocca da applicare e falla passare, tirandola delicatamente, nello stesso anello. Spingi ora l’anello verso l’alto, tenendolo ad una distanza dalla radice dei tuoi capelli di circa un cm o poco meno. 
Non ti resta che prendere la pinza e stringere l’anello, appiattendolo. La prima extension è messa. Procedi  nella stessa
maniera per tutte le altre.

Ti potrebbero interessare anche:
Olio di cocco: una vera benedizione per i capelli
Intervenire sulla forfora con l’aceto di mele
Capelli: rimedi per le doppie punte
Come avere capelli lucidi e morbidi

 

Nessun commento:

Posta un commento