Animazione1

giovedì 26 marzo 2015

Come leggere e scaricare quotidiani gratis dal proprio pc

La parola più popolare e più alla moda tra tutti gli strati sociali ha una denominazione univoca. Si chiama crisi economica, una crisi che attanaglia il Paese e diviene, per forza di cose, risparmio perché spinge i ceti sociali disagiati a individuare le spese da ridurre.
In questo frangente l’unico suggerimento che si può dare è quello di avere pazienza e di ricordarsi che ogni crisi economica veste i panni della ciclicità, è cioè temporanea. Ora, purtroppo, è il tempo in cui bisogna dare una stretta non indifferente alle spese, sia a quelle di ordine comune che a quelle definite "superflue”.
Questo lo sanno bene i lavoratori dipendenti o salariati che si vedono costretti ad adottare, oggi più di ieri, stratagemmi per riuscire a sopravvivere.
Si sa benissimo che sulla stragrande maggioranza del ceto operaio la crisi pesa come un grosso macigno. Il quadro per loro è davvero a tinte fosche. Si è costretti a stringere la cinghia per “far quadrare i conti”, nell’illusione che la svolta sia davvero dietro l'angolo.
Puntualmente i fatti smentiscono le rosee previsioni e fanno crollare le già tanto fievoli speranze.
Ora nell'individuazione dei possibili campi del risparmio, è la volta dei quotidiani. Come leggerli a costo zero?
Molti di noi sono soliti al mattino recarsi presso il giornalaio più vicino e comprare un quotidiano d’informazione. A volte magari si è provato a desistere da questo acquisto per non incidere sul già sofferente budget mensile. Alla fine si è pensato che 30 euro al mese (tanto sarebbe la spesa minima mensile del quotidiano) non potrebbero risolvere molto nel flusso di cassa personale. Non è affatto così!

Con 30 euro disponibili al mese c'è molto da risolvere. Si può ammortizzare il costo del primo mese della bolletta della luce o del gas.
Adottando il metodo descritto di seguito, si potrà usufruire del proprio quotidiano, senza pagare un centesimo di euro.

Metodo valido per qualsiasi quotidiano nazionale, nessuno escluso: dai più famosi ai meno famosi, tutti in formato pdf. Si avrà modo di scaricarli e leggerli comodamente sul proprio pc. Sarà così molto facile spaziare nella lettura di prime pagine, notizie di primo piano, editoriali, interviste, economia, cultura, sport e esteri.
Basta collegarsi al sito del Governo Italiano, cliccando su questo link: Rassegna.governo.it.
Ecco allora pararsi davanti un elenco lungo di testate giornalistiche.

A ognuno la scelta e a tutti buona lettura a costo zero!

Nessun commento:

Posta un commento